La passione del Sud! Visita spettacolo con Antonella Izzo

La passione del Sud! Visita spettacolo con Antonella Izzo

Sabato 13 Aprile 2019, alle ore 18, l’Associazione AcquAria ci guiderà nell’esplorazione delle storie che nel museo abbiamo voluto raccontare: Le pietre sono la culla della storia, noi vi raccontiamo la nostra storia con le nostre pietre affinché la terra che abitiamo non diventi matrigna lasciandoci orfani del passato. 
La passione di chi ricorda fa rinascere la speranza per custodire il passato, riscrivere il presente ed illuminare il futuro.

Lo spettacolo, con Antonella Izzo, ci guiderà nei percorsi del Mu.Vi.Ca, in cui il visitatore sarà proiettato all’interno della città, ripercorrendo la storia di Cales dalle origini ad oggi, con ricostruzioni 3D, filmati e mappe interattive.

Fonte: Archeocales

Inaugurato il Museo Virtuale Cales

Inaugurato il Museo Virtuale Cales

E’ nato il Mu.Vi.Ca ovvero il museo virtuale Cales inaugurato il 16 dicembre scorso, permette di scoprire le bellezze dell’antica città attraverso percorsi di immagini e video ricostruzioni.

Nei percorsi del Mu.Vi.Ca. il visitatore sarà proiettato all’interno della città, ripercorrendo la storia di Cales dalle origini ad oggi, con ricostruzioni 3D, filmati e mappe interattive. A tutto ciò si aggiungono due “installazioni” di cui però non vi sveliamo nulla, dovrete scoprirle venendo a visitare il museo.

MUVICA si trova nel complesso della scuola media di Calvi Risorta in via Oreste Mancini,3. Per chi ci raggiunge da Sud é consigliabile l’uscita dell’autostrada di Capua. Chi ci raggiunge da Nord può uscire a Caianello. Proseguire in entrambi i casi lungo la Nazionale Casilina fino a Calvi Risorta e raggiungere il complesso della scuola Media. E’ garantito l’accesso alle persone a mobilità ridotta.

Per permettere a tutti i visitatori una fruizione ottimale del Museo le visite saranno su prenotazione.

5, 6, 12, 13, 19, 20, 26, 27 gennaio dalle 17:00 alle 19:00

Per ogni visita è previsto un numero massimo di 35 persone

Copyright MUVICA